Classifica album più venduti della settimana: Vasco Rossi in vetta

Ecco a voi la classifica degli album più venduti in Italia – 13 maggio 2011:

  1. Vasco Rossi – Vivere o niente
  2. Vinicio Capossela – Marinai, profeti e balene
  3. Modà – Viva i Romantici
  4. Jovanotti – Ora
  5. Gianna Nannini – Io e te
  6. Jennifer Lopez – Love?
  7. Raphael Gualazzi – Reality & Fantasy
  8. Caparezza – Il sogno eretico
  9. Grido – Io Grido
  10. Annalisa – Nali

Al primo posto Vasco Rossi, che con il suo “Vivere o niente” continua a tenere testa agli altri suoi colleghi: amato da persone di ogni età, il cantante sta spopolando la classifica degli album più venduti.

Entrato in classifica la scorsa settimana, Vinicio Capossela è stato in grado di conquistarsi una bella fetta di ascolti con ‘Marinai Profeti e Balene’, che sta riscuotendo un successo veramente importante.

Buona ancora la posizione dei Modà ma anche quelle di Jovanotti (con l’album Ora) e di Gianna Nannini (con Io e te), mentre la new entry della settimana è Jennifer Lopez che con l’album “Love?” si è aggiudicata una buona posizione.

Perde invece quota l’album di Annalisa Scarrone, la ex allieva di Amici di Maria De Filippi, con il suo album “Nali” che appena uscito era in vetta alle classifiche.

Buone invece le posizioni  relative ai singoli più scaricate on line: comanda la classifica Alexandra Stan con ‘Mr. Saxobeat’, seguita a ruota dal già citato ‘On the Floor’ di Jennifer Lopez.
Al terzo posto entra David Guetta con ‘Where them girls at’ e scala la classifica il duo romano degli Zero Assoluto con ‘Questa estate strana’.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *