Morgan racconta: “Francesco Facchinetti mi ha rubato l’idea di Star Academy”

Come più volte anticipato, la prossima edizione del talent show “X Factor”, prevista per il prossimo autunno, subirà diversi cambiamenti, sia dal punto di vista del canale che ospiterà il programma – non più Rai Due, ma un canale di Sky – sia dal punto di vista della conduzione.

Francesco Facchinetti verrà infatti sostituito dal vj di Mtv Alessandro Cattelan, ma niente paura, perché per l’ex dj Francesco c’è in serbo qualcosa di diverso e di stimolante: il cantante e conduttore cresciuto professionalmente proprio grazie ad X Factor, continuerà la sua “relazione” con Rai Due, dove condurrà un nuovo programma musicale, Star Academy.

Non senza fatica. La trasmissione non è infatti ancora cominciata – la sua programmazione è prevista per Autunno – e già iniziano a piovere critiche e polemiche.

Ci riferiamo soprattutto a Morgan, che dopo aver gettato sentenze su Vasco Rossi definendolo “morto a 27 anni, nonché un po’ squallido ed un po’ provinciale“, adesso attacca Facchinetti, accusandolo di plagio sulle pagine del settimanale Top, al quale il prossimo giudice di X Factor accanto a Simona Ventura ha rilasciato un’intervista.

All’interno della lunga intervista, Morgan ha raccontato di come è nata l’idea di Star Academy, un’idea per la quale Morgan rivendica assolutamente la sua paternità: “Un giorno mi ha chiamato Francesco e gli ho detto: “Perché non facciamo insieme un talent che renda migliore X Factor? Proponiamogli un format dove facciamo lezione ai ragazzi, coinvolgendo anche dei vocal coach, e dove ci sia meno competizione.

La risposta di Facchinetti sarebbe stata entusiasta e coinvolta, ma stando al racconto di Morgan, da quel giorno l’ex dj Francesco non si sarebbe fatto più sentire: “Così lui fa Star Academy, ed io Star a casa!” ha commentato, amareggiato e con una punta di rabbia, Morgan.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *